Cuffiette chirurgiche

Le cuffiette sono state uno dei primi prodotti del nostro laboratorio fin dal 2017 e nell’anno dello scoppio della pandemia sono diventate l’oggetto più richiesto; il personale sanitario le ha scelte per proteggere testa e capelli al di sotto delle tute e delle divise usa e getta, ma anche per portare un tocco di colore e di allegria in un ambiente lavorativo molto provato dalla situazione sanitaria.

Noi ci siamo sbizzarrite sempre di più nella selezione dei tessuti con cui realizzarle e facciamo in modo di proporne sempre di nuove, man mano che arrivano in laboratorio nuove fantasie, e di avere un vasto assortimento fra cui scegliere.

Le cuffiette sono realizzate in tessuto 100% cotone con due modelli: uno con i lacci, l’altro con l’elastico. Entrambi i modelli sono realizzati in taglia unica ed hanno analoga vestibilità: viene scelto uno o l’altro modello a seconda della comodità personale.

Le nostre cuffiette si adattano bene alla maggior parte delle persone, sia donne che uomini: in caso di teste particolarmente piccole o grandi è possibile far realizzare un cartamodello su misura con cui poi andremo a cucire le cuffiette personalizzate.

Le nostre cuffiette non vengono scelte solo dal personale sanitario, ma hanno trovato posto anche nella cucina di ristoranti e pizzerie e in laboratori di pasticceria: possiamo dire di avere fantasie per tutti i gusti!

E’ inoltre possibile personalizzare le cuffiette con un ricamo a macchina: se ti interessa contattaci!