Corsi di cucito

Oltre a creare i nostri articoli ci piace molto insegnare a cucire; nel nostro laboratorio proponiamo corsi di cucito di diverso tipo in modo da accontentare sia principianti che persone con più o meno esperienza. Per quanto riguarda le tecniche spaziamo dal patchwork al cucito creativo, passando per la sartoria.

Il corsi possono essere di più lezioni, come il corso base di cucito creativo, che si articola in 5 lezioni da 3 ore, oppure svolgersi in un unico appuntamento, di solito di 3-4 ore, in cui si realizza un progetto specifico.

La maggior parte dei corsi vengono tenuti dal nostro team, ma ospitiamo anche degli insegnanti esterni, specializzati in un determinato settore o prodotto.
I corsi vengono organizzati durante in tutte le giornate di apertura del negozio, quindi dal lunedì al sabato, cercando di soddisfare il più possibile le richieste dei nostri clienti; in caso di corsi tenuti da insegnanti esterni, quando abbiamo l’obiettivo di accogliere più persone in un’unica giornata, prediligiamo il sabato.
Senza nulla togliere a tutte le amiche che hanno cucito con noi in questi anni, la soddisfazione più grande è arrivata dai corsi dedicati ai bambini: per loro abbiamo creato dei corsi brevi, da due ore circa, in cui realizzano un oggetto come un sacchetto, una tovaglietta o una gonna. E’ sempre emozionante vedere il loro impegno e il gusto nella scelta dei tessuti.

Nel nostro negozio potrai trovare tutti il materiale necessario per cucire: dai tessuti ai filati, passando per aghi, materiale da taglio, imbottiture ed interfodere, accessori per borse.
Il modo migliore per essere informata/o dei nostri corsi ed eventi in laboratorio, oltre a passare a trovarci spesso, è iscriversi alla newsletter dedicata ai corsi: puoi farlo andando su questa pagina.